Vertice in Regione, Autostrade ammette: "Disagi che potrebbero ripetersi"

di Marco Innocenti

"Per certe gallerie non è possibile lo scambio di carreggiata. Se gli interventi si prolungano, dobbiamo ritardare la riapertura"

Video momentaneamente non disponibile.

Dopo un'altra mattinata di gravi disagi, l'incontro in Regione tra il governatore Toti e i vertici liguri di Autostrade per l'Italia ha portato semplicemente ad una presa di coscienza della situazione. "Ci scusiamo per le code di stamani - ha detto il direttore del tronco di Genova Mirko Nanni - Purtroppo tutto è nato dal protrarsi delle ispezioni in corso nelle gallerie, molto delle quali non sono scambiabili. Ed è proprio quello che è successo in questo caso fra Pra' e Genova Aeroporto. In quelle gallerie cioé che dobbiamo aggredire la notte e nelle quali non si può effettuare lo scambio di carreggiata".

"Può succedere che per via degli interventi tecnici necessari prima della riapertura questa non possa essere fatta in orario, ovvero alle 6 come è successo stamani - ha aggiunto Nanni - Abbiamo dovuto ultimare gli interventi e abbiamo riaperto alle 10 e alle 12 le code si erano smaltite. E' molto importante che attraverso i bollettini, i notiziari, i siti in questo periodo di giugno in cui la densità dei cantieri è altissima i viaggiatori si tengano informati".