Autostrade Genova, cantiere prorogato fino alle 10: casello di Pra' nel caos
di Michele Varì
Coda di 13 chilometri da Varazze a Pra’ in direzione Genova. E 17 chilometri di coda tra Ovada (A26) e il bivio con la A10.
Nodo autostradale ancora nella confusione per lo slittamento sulla A10 della riapertura del tratto fra il casello di Genova Pra' e Genova Pegli per motivi tecnici che era chiuso da ieri sera per lavori in una galleria.
La riapertura era prevista per le 6 ed è avvenuta intorno alle 9, in piena ora di punta. Subito nel caos il casello di Pra' dove tutti i veicoli proveniente dalla A10 e dalla A26 sono costretti ad imbottigliarsi.
Alle 10 si sono registrati 13 chilometri di coda da Varazze a Pra’ in direzione Genova. E 17 chilometri di coda tra Ovada (A26) e il bivio con la A10.
Molti disagi anche sulla viabilità urbana del ponente di Genova dove confluisco vetture e camion per riprendere autostrada a Pegli in direzione del casello di Genova Aeroporto.
La polizia locale e la polizia stradale hanno rinforzato il numero delle pattuglie in servizio nella zona. Già ieri sera molti disagi sulle tratte genovesi in particolare sulla A26 dove per i cantieri non era possibile raggiungere Masone: il tratto stamane è stato riaperto. Autostrade per l'Italia, chiamata dopo la tragedia di Ponte Morandi a mettere in sicurezza gallerie e viadotti, chiede agli utenti pazienza e per questo, consapevole dei tanti pesanti disagi provocati con questa massiccia opera di cantieri avviati in contemporanea, ha cancellato i pedaggi del nodo di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
