Ventimiglia, provano a catturare il cinghiale Carmelo ma lui beffa tutti
di Pietro Roth
53 sec
Il tentativo (fallito) da parte delle guardie regionali
Le guardie regionali tentano di catturare Carmelo, il cinghiale addomesticato che da mesi si aggira tra il greto del fiume Roya e il quartiere delle Gianchette a Ventimiglia, ma lui non si fa vedere e la tentata cattura finisce con un nulla di fatto. "Abbiamo e parlato con le guardie regionali venute per catturare Carmelo e la sua famiglia - spiega Lilian Tadini, attivista del gruppo 'Iene Vegane' -. Hanno posizionato la gabbia e messo cibo per attirarlo ma lui non si è fatto vedere".
Gli operatori della Regione hanno sistemato delle gabbie per prendere i cinghiali e trasferirli, a quanto si apprende, in un'azienda venatoria. "Quando hanno messo le trappole - prosegue Tadini - siamo andate nel panico perché sappiamo cosa può succedere quando li prendono. Temiamo di sapere a quale fine andranno incontro. Per questo chiediamo che vengano affidati a una struttura autorizzata della provincia di Milano i cui proprietari sono disposti a prendersi cura di Carmelo e famiglia". Oggi numerosi attivisti hanno spedito mail all'indirizzo delle guardie regionali per chiedere di prendere in considerazione la loro richiesta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
