Venezia, Toti e Bucci: "Dolore per le vittime, la Liguria è a disposizione"
di Redazione
Il presidente della Regione Liguria e il sindaco di Genova offrono aiuto al Veneto: "Siamo pronti ad intervenire"
"Grande dolore per chi ha perso la vita in Veneto a causa del maltempo. Siamo vicini ai veneti, al governatore Luca Zaia e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro per quanto sta accadendo in queste ore e seguiamo con apprensione l'evoluzione degli eventi: la Liguria è a disposizione ed è pronta ad intervenire con i suoi mezzi per qualsiasi esigenza". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sui danni provocati dall'alta marea a Venezia. "Forza Veneto, purtroppo sappiamo cosa si prova e siamo con voi".
Anche il sindaco Marco Bucci ha mandato un messaggio a Venezia: "Genova e Venezia, che condividono un passato glorioso come Repubbliche Marinare, oggi sono unite nel dolore. Siamo fraternamente vicini ai cittadini veneziani e alle istituzioni, ben consapevoli del dramma che stanno vivendo a causa del maltempo. Manifestiamo tutta la nostra solidarietà e siamo disponibili a fornire ogni forma di aiuto e assistenza che si rendesse necessaria, ricordando - con gratitudine - il sostegno fornito alla nostra città in occasione delle alluvioni che ci hanno colpito in passato e della tragedia di Ponte Morandi.Forza Venezia, il cuore di Genova è con te!"
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione