Toti: "No alla chiusura degli uffici postali: sono presidio sul territorio"
di Redazione
"Abbiamo chiesto un incontro urgente con i vertici di Poste Italiane"
Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha inviato una lettera ai vertici di Poste Italiane chiedendo al più presto un incontro per fare il punto sulla riorganizzazione degli uffici postali in Liguria. "Siamo contrari alla chiusura degli uffici postali che sono un presidio sul territorio, soprattutto in una regione come la nostra popolata da anziani. Abbiamo chiesto un incontro urgente con i vertici di Poste italiane per fare chiarezza sul piano nazionale di rimodulazione degli uffici e scongiurare le chiusure annunciate", afferma Toti.
"Gli uffici postali - conclude il governatore - rappresentano un presidio per i cittadini, soprattutto in zone più distanti dal centro che non possono permettersi di perdere servizi fondamentali per una popolazione spesso anziana e per l'indotto delle attività commerciali. Sarebbe per noi inaccettabile per esempio la chiusura di 7 uffici postali a Genova in quartieri molto popolosi, ipotesi a cui diciamo fin da subito no"
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto