Condividi:


Valentina Ferragni:" Ho una patologia, l'insulino-resistenza"

di Redazione

L'influencer e sorella della famosa Chiara Ferragni, comunica ai follower l'esito delle analisi a cui si è sottoposta alcuni giorni fa.

Problemi di salute per Valentina Ferragni, la famosa influencer e sorella della famosa Chiara Ferragni ha confessato di soffrire di insulino-resistenza, in una forma più grave rispetto al previsto. L'esito è arrivato dalle analisi a cui si era sottoposta qualche giorno fa.

Circa quindici giorni fa, Valentina si era sottoposta a delle analisi, i cui esiti le sono stati forniti qualche ora fa. "Le analisi non sono andate bene, ho una patologia in una forma più grave rispetto al previsto", ha spiegato ai suoi quattro milioni di fan su Instagram. Si tratta dell'insulino-resistenza, una condizione che si viene a creare quando le cellule dell'organismo presentano una scarsa sensibilità nell'insulina. L'effetto di questo disturbo è dato dal glucosio che non riesce ad essere assorbito dalle stesse, in risposta all'azione esercitata dall'ormone e rimane a livello ematico. 

Valentina ringrazia la sua dottoressa di fiducia, " Ha compreso in fretta qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito e non è nemmeno semplice da diagnosticare".