Ultimo giorno di scuola, Cavo: "Grazie per pazienza e capacità organizzativa"
di Anna Li Vigni
Calo degli iscritti ma nessun taglio all'organico. Previsti più insegnanti di sostegno
In occasione dell’ultimo giorno di scuola, l’assessore all’Istruzione e alla Formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo e il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Ettore Acerra sono stati oggi in visita al Liceo Leonardo Da Vinci per un saluto a studenti ed insegnanti, in vista della prova di maturità.
"Pur in presenza di un calo demografico nazionale e quindi anche ligure, l'organico sarà uguale a quello dello scorso anno, quindi non c’è stato un taglio. Avremo inoltre un lieve aumento degli insegnanti di sostegno", sottolinea l'assessore regionale all'istruzione e aslla formazione Ilaria Cavo.
"Un ringraziamento agli studenti per la capacità che hanno avuto di essere presenti, pazienti, di capire l'anno che è appena trascorso e imparato qualcosa di positivo da questa difficoltà. I ragazzi si meritano una vacanza e hanno il diritto di godersi un po’ di spensieratezza che l'estate potrà regalare tenendo però sempre presenti le regole" spiega l'assessore regionale Ilaria Cavo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
