Ucraina, notte di massicci bombardamenti. Attesa per il terzo negoziato
di Guido Agosteo
Scambi di accuse reciproche fra Zelenski e la Russia. L'israeliano Bennet e Erdogan tentano una mediazione. Pesanti perdite per le borse europee
Notte di massicci bombardamenti su molte città dell'Ucraina. Nei sobborghi di Kiev la situazione sarebbe "catastrofica". A Mariupol e in altre città assediate, al momento bloccate le evacuazioni di civili, malgrado le promesse. Moscagli ucraini di volerli usare come scudi umani.
Gli ucraini denumciano un attacco all'Istituto di fisica e tecnologia di Kharkiv, dove c'è una struttura nucleare. Secondo Kiev si è sfiorata una "catastrofe ambientale". Mosca contrattacca: "Kiev colpisce la struttura dando a noi la colpa".
Oggi dovrebbe essere il giorno del terzo round del confronto Mosca-Kiev. Il premier israeliano Naftali Bennet e il presidente turco Erdogan sono in questo momento i più atttivi sul fronte diplomatico. Ma le posizioni restano lontane.
Mosca "non cede su niente", registra l'Eliseo, mentre il capo negoziatore ucraino pur dicendosi pronto a discutere "alcuni modelli non Nato", riafferma: "Non cederemo su Crimea e Donbass".
Il Papa ha ribadito che la Santa Sede è disposta a fare di tutto per mettersi al servizio della pace.
Apertura di borsa pesantissima su tutti i listini europei.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
