Ucraina, duro attacco russo a Kiev. Irritazione Nato per i movimenti al confine polacco
di Redazione
Bombardato a Mykolaiv un ospedale oncologico. Gli Usa manifestano preoccupazioni per i civili. Zelensky respinge la proposta di resa che gli è stata fatta dal premier israeliano Bennet
Potenti bombardamenti nella notte hanno scosso i sobborghi di Kiev. Le immagini satellitari mostrano le forze russe in avvicinamento alla capitale, a circa 25 km. Gli Stati Uniti sono sempre più preoccupati per la sorte dei civili, visto che Mosca sembra prendere di mira le infrastrutture critiche, come quelle per l'acqua potabile e l'elettricità.
Le autorità ucraine accusano la Russia di aver compiuto un raid su un ospedale oncologico a Mykolaiv e di aver colpito anche gli edifici residenziali.
A Kharkiv recuperati cinque corpi, tra cui due bambini.
In corso la riparazione delle linee elettriche della centrale di Chernobyl.
Le immagini satellitari mostrano le forze russe in avvicinamento alla capitale, a circa 25 km.
Il presidente ucraino Zelensky avrebbe respinto la proposta del premier israeliano Bennett di accettare l'offerta di Putin di arrendersi per porre fine alla guerra. "Le azioni degli invasori russi saranno equiparate a quelle dei terroristi dello Stato islamico", ha detto.
Fonti Nato hanno manifestato "irritazione" per i movimenti delle truppe russe vicino al confine con la Polonia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Crocefieschi: se internet resta un miraggio, disagi e lamentele per un paese senza connessione
30/05/2026
di Gilberto Volpara
La Spezia, dj set e fuochi in piazza Europa il 2 giugno per gli 80 anni della Repubblica
30/05/2026
di Redazione
Genova celebra Don Gallo: musica e impegno sociale nel festival “Dimmi che escludi”
30/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria, caos autostrade: A10 chiusa tra Varazze e Albisola, traffico in tilt anche su A7 e A12
29/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Premio "Giannini" al professor Valter Longo, ricercatore genovese tra i più influenti al mondo
29/05/2026
di Redazione

