Toti: "Vicini ai nostri militari in Medio Oriente"
di Redazione
Il governatore ligure: "Serve una politica italiana e Ue all'altezza ma siamo irrilevanti"
"In questa difficile situazione internazionale di scontro tra Usa e Iran siamo vicini ai nostri militari schierati in Medio Oriente, per i quali stiamo vivendo momenti di forte preoccupazione". Lo dichiara su Facebook il presidente della Regione Liguria e fondatore di Cambiamo, Giovanni Toti. "Ci piacerebbe vedere una politica italiana ed europea all'altezza del valore di questi ragazzi, della nostra capacità diplomatica, del nostro spirito di sacrificio, del nostro peso nel mondo. Invece nessuna traccia, siamo totalmente irrilevanti - aggiunge -. Dall'Iraq alla Libia il grande assente è ancora il nostro continente. Il nostro Paese e i nostri uomini e donne impegnati sui fronti di guerra, per garantire la pace e la nostra sicurezza, meritano di più".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bucci: " A Rapallo le fibrillazioni si ricomporranno"
05/02/2026
di Redazione
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
