"Tornerò dalle Olimpiadi con una medaglia e ve la porterò": Viviana Bottaro al San Martino
di Marco Innocenti
A un anno dall'operazione sulla doppia frattura alla gamba, la campionessa genovese mantiene la promessa fatta all'equipe di Ortopedia
Una promessa, è una promessa. E così, a un anno di distanza dall'operazione per ridurre la doppia frattura ad una gamba che aveva messo a rischiola sua carriera, la campionessa genovese Viviana Bottaro è tornata davvero al San Martino, per ringraziare il professor Federico Santolini, primario di Ortopedia, e la sua equipe, portando con sé come promesso la medaglia di bronzo conquistata a Tokio poche settimane fa.
“Il prossimo anno tornerò dalle Olimpiadi con una medaglia e ve la porterò”: era stata questa la promessa fatta dalla Bottaro ai medici che l'avevano curata e rimessa in piedi, restituendole in un colpo solo la sua carriera sportiva e la speranza di giocarsi le sue carte sotto la bandiera dei cinque cerchi. Oggi Viviana Bottaro è stata ospite del reparto di ortopedia del San Martino, ha posato con tutti i membri dell'equipe, per una foto con quella medaglia che, alla fine, è anche un po' di tutti loro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
