Terzo Valico, Ghio e Pandolfo (PD): "Dal governo nessuna rassicurazione e riscontro su tempi e finanziamento"
di Redazione
"Irrisolta e senza riscontro la questione del finanziamento necessario per completare la progettazione e avviare il quadruplicamento"
"Nessuna risposta dal governo sui tempi di realizzazione del Terzo Valico e nessuna rassicurazione che l’allungamento dei tempi non comprometta il finanziamento di 4 miliardi. Il sottosegretario Ferrante, intervenendo in Commissione Trasporti, ha affermato che il Mit sta lavorando al massimo e che l’impegno proseguirà nei prossimi mesi, ma non ha mai indicato il 2026 come data certa per la conclusione dei lavori. Lasciando ancora la questione irrisolta e senza riscontro per quanto riguarda il finanziamento necessario per completare la progettazione e quindi procedere con la realizzazione del quadruplicamento, cioè l’ultimo tratto lombardo del Terzo Valico. Eppure questo è un elemento fondamentale per garantire l’obiettivo complessivo della velocizzazione dei collegamenti tra Liguria, Genova e Milano". Così in una nota Valentina Ghio, vicepresidente Gruppo PD alla Camera e componente Commissione trasporti e Alberto Pandolfo deputato PD componente Commissione Attività produttive.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
