Suq post Covid, oltre seimila spettatori
di Redazione
Domenica l'ultimo giorno. Primo bilancio positivo nonostante il contrasto fra l'obbligo delle distanze e il bazar nato per stringersi fra le bancarelle
Sono stati oltre 6.000 gli spettatori e i visitatori del 22/mo Suq Festival organizzato dal 28 agosto a oggi al Porto Antico di Genova con le misure di sicurezza previste dall'emergenza coronavirus.
"C'è stata un'ottima affluenza sia agli spettacoli teatrali che ai concerti e tre sold out, in uno spazio dov'era consentita una capienza di soli 180 posti", commenta la direttrice Carla Peirolero.
Questi i numeri: oltre 2.000 persone si sono registrate per partecipare agli eventi gratuiti. La pagina facebook della rassegna è stata seguita da 17.453 followers, con 17.035 mi piace, oltre 63.000 le persone raggiunte e oltre 20.000 le interazioni con i post e le dirette streaming.
"Abbiamo ritrovato l'atmosfera del SUQ anche avendo dovuto rinunciare al bazar e alla scenografia di Luca Antonucci, che per il festival è sempre stata un vestito perfetto. - spiega Peirolero le modifiche alla manifestazione imposte dal covid - Ma, nonostante i cambiamenti resi necessari dalle norme sanitarie, il pubblico ha risposto con attenzione, generosità, partecipazione, disciplina e adattamento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
