Genova, bilancio positivo per gli spettacoli estivi al Porto Antico
di Redazione
36 spettacoli, 7150 spettatori tra Piazza delle Feste e Isola delle Chiatte: il bilancio estivo della ripresa nel post Covid
"In un’estate completamente differente da tutte le altre, organizzare la rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo è stata una vera sfida, ma i primi dati sono davvero sorprendenti: 7.150 spettatori hanno seguito i 36 spettacoli che si sono susseguiti, dal 30 giugno al 25 agosto, in Piazza delle Feste e sull’Isola delle Chiatte". E' tempo di bilanci per la Porto Antico Spa alla fine del programma estivo di spettacoli appena concluso.
Si è trattato di una "ridotta EstateSpettacolo vissuta con dispositivi di protezione individuale e distanziamento, controlli e sanificazioni, nel rispetto delle norme e nell’interesse di visitatori, artisti e addetti ai lavori, ci ha fatto capire che divertimento e sicurezza possono convivere serenamente, con l’impegno di tutti".
"Oltre 7.000 spettatori hanno assistito a concerti di musica pop, rock, jazz, swing con artisti italiani e internazionali, hanno riso con il cabaret e si sono lasciati affascinare e cullare dagli spettacoli teatrali sull’Isola delle Chiatte".
Ma questo non è che un primo, parziale bilancio degli spettacoli dell’estate al Porto Antico: "Il gran finale spetta al 22° Suq Festival, che invece di aprire come al solito la stagione estiva quest’anno la conclude, dal 28 agosto al 6 settembre, con un’edizione un po’ diversa nella struttura ma come sempre incentrata sull’incontro, il dialogo e la scoperta di culture diverse".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni