Condividi:


Spezia, tutti pazzi per Italiano. Lui svela: "Sono cresciuto nel mito di Zeman"

di Maria Grazia Barile

L'ex allenatore Capello: "Mai visto giocare una squadra così bene, lo Spezia contro il Milan ha fatto una partita fantastica, da far vedere ai bambini"

Sta ricevendo complimenti da ogni parte d'Italia per aver battuto sonoramente il Milan con il suo Spezia. Vincenzo Italiano ringrazia e svela di essersi ispirato a Zeman: "I complimenti e gli apprezzamenti fanno sempre piacere. Sono cresciuto nel mito di Zeman, era uno spettacolo vedere le sue squadre per come interpretavano le gare. Tante cose sono state fonte di ispirazione per il mio lavoro. Non l'ho mai avuto come allenatore ma chi lo ha visto non può non prendere niente da lui".

Tra i tanti attestati di stima anche quello dell'ex allenatore Fabio Capello che ha parlato di Spezia-Milan a Sky sport: “Non ho mai visto giocare una squadra così bene quest’anno come ha fatto lo Spezia con il Milan. Anche quando erano in vantaggio, sono andati avanti ad attaccare. Tutti giocatori in grande condizione fisica con capacità di palleggio. Lo Spezia contro il Milan ha fatto una partita fantastica, da far vedere ai bambini”.