Spezia, Thiago Motta: "Contentissimo, abbiamo giocato da squadra"

di Edoardo Cozza

1 min

Il tecnico entusiasta per la vittoria contro il Torino: "Vittoria meritata, grande partita dei centrocampisti"

Spezia, Thiago Motta: "Contentissimo, abbiamo giocato da squadra"
È un Thiago Motta soddisfatto quello che commenta la vittoria ottenuta dal suo Spezia contro il Torino: "È stata una partita sofferta, giocare contro di loro non è facile, ma abbiamo giocato da squadra e combattuto dal primo all'ultimo: sono contentissimo, è un successo meritato". Al tecnico è piaciuta soprattutto la prestazione dei centrocampisti: "Hanno fatto una grossa partita, con intensità e qualità". 

La porta è rimasta inviolata: "Non abbiamo subito gol perché abbiamo difeso da squadra, anche gli attaccanti hanno difeso benissimo. Sono soddisfatto di non prendere gol ma soprattutto per il successo, che abbiamo davvero meritato. I gol fatti e subiti alla fine vanno tradotti in punti: con un gol abbiamo vinto, e va bene così".

A decidere l'incontro è stato un gol di Sala, esterno di ruolo oggi schierato da regista: "Ha tutte le qualità per giocare a centrocampo. Lo ha dimostrato oggi e anche in allenamento, così come con la Fiorentina. Dipende sempre dal giocatore e dalla sua diosponibilità: se ha fame e quella sensazione che possono farlo, possono fare tutto. Abbiamo visto solo il prodotto finale, oggi Sala ha meritato il gol e la partita. Questa è la strada".