Tags:

spezia sassuolo italiano

Spezia, Italiano: "Tre punti importanti dopo sconfitte amare, sono felice"

di Maria Grazia Barile

Il tecnico degli aquilotti elogia tutti: "Ho visto sacrificio e applicazione per il bene della squadra"

Battuto il Sassuolo 2-1 al Mapei Stadium, il tecnico spezzino Italiano non sta nella pelle: "La soddisfazione più grande è vedere il sacrificio e l’applicazione per il bene della squadra. Sono felice per il risultato, sono tre punti importanti dopo sconfitte amare. Questo è uno Spezia che non deve perdere certezze o entusiasmo e non è semplice quando inanelli tante sconfitte e con tanti debuttanti. Se poi riusciamo anche a vincere gare come quella di oggi vuol dire che possiamo dire la nostra".

Con la vittoria di Reggio Emilia, lo Spezia è salito a quota 21 punti in classifica, 15 dei quali collezionati fuori casa. Un'attitudine che Italiano ha saputo esaltare: "Abbiamo qualità e carattere che ci possono permettere di lottare fino alla fine. Siamo venuti per non subire il gioco del Sassuolo, ci siamo riusciti e abbiamo anche creato noi tante palle gol".

Sul tema salvezza, il tecnico va ancora coi piedi di piombo: "Il percorso è ancora lungo, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. La cessione societaria? E’ una cosa che è venuta fuori da pochi giorni ma in campo non ci tocca. Attendiamo notizie e ci isoliamo per preparare le gare di campionato