Spezia, il sindaco Peracchini: "Annuncio ufficialmente l'accordo per i lavori al Picco"
di Maria Grazia Barile
"La ristrutturazione del nostro stadio rientra in un grande disegno pensato per i tifosi ma anche per tutti i cittadini"
Dopo l'annuncio da parte dello Spezia Calcio dei lavori di ristrutturazione dello Stadio Picco, il sindaco Pierluigi Peracchini ha ufficializzato la notizia: “Abbiamo lavorato insieme allo Spezia calcio dal primo giorno dopo la promozione in serie A per l’adeguamento dello Stadio Alberto Picco e oggi possiamo annunciare ufficialmente che c’è l’accordo per un progetto condiviso grazie al quale i nostri tifosi potranno finalmente guardare le Aquile dai nostri spalti. Il nostro studio di fattibilità fatto da DontStop Milano è stato determinante per l’avvio dell’adeguamento ed oggi, grazie alla grande collaborazione con la società e la nuova proprietà, la famiglia Platek, possiamo dare la bella notizia a tutta la città”.
Sarà un investimento di circa 15 milioni di euro per adeguare l'impianto alla massima categoria e non solo: “Lo stadio Picco non sarà semplicemente adeguato per Serie A ma diventerà un vero e proprio polo sportivo di punta in tutta la Liguria - ha sottolineato il sindaco Peracchini - grazie alla vicinanza con il Campo Montagna e il resto delle strutture sportive riqualificate dalla nostra amministrazione, lo sport diventerà un volano economico fondamentale. Avere la propria squadra in serie A significa essere una città da serie A. La ristrutturazione dello Stadio Picco rientra in un grande disegno, fatto per i tifosi, certamente, ma anche per tutti i cittadini".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia, mercato subito vivo tra innesti mirati e cessioni pesanti
04/01/2026
di Francesca Balestri
Artistico eroe al Picco, lo Spezia batte il Pescara 2-1
27/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia, Donadoni, “Le vittorie aiutano molto per il morale, però testa all’Entella”
06/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
