Sestri Levante, la spiaggia della Baia del Silenzio diventa a numero chiuso
di Alessandro Bacci
Sarà sempre gratuita ma gli ingressi saranno presidiati dal personale che aggiornerà costantemente la disponibilità dei posti
La Baia del Silenzio di Sestri Levante una delle spiaggie più belle di Italia e patrimonio dell'Unesco, non sarà più super affollata con migliaia di persone ammassate sulla battigia. Lo ha deciso la amministrazione comunale che, sulla positiva esperienza della scorsa estate in piena pandemia, ha conferito alla Mediterraneo Servizi la gestione contingentata, anche se gratuita, dell'arenile.
Gli ingressi saranno tre : via Portobello,via Andersen e piazza Stalli controllati da personale specializzato che aggiornerà costantemente l'applicazione di controllo della disponibilità dei posti distanziati in base alle normative covid. Novità per la stagione 2021 che partirà il 1 giugno sono i servizi a pagamento quali escursioni ambientaliste e subacquea poi intrattenimento e doposcuola per i bambini, noleggio bikes, servizio spogliatoio con appositi armadietti e servizi igienici.
"Una prima risposta - spiega Marcello Massucco - amministratore di Mediaterraneo Servizi - alle sempre più crescente richieste di turismo sostenibile e di qualità. Ordinare la balneazione nella Baia del Silenzio è una prima risposta concreta di fruizione sostenibile".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione