Pericolo mareggiata, stop agli ormeggi nella Baia del Silenzio
di Redazione
Dal 26 ottobre entra in vigore l'ordinanza che interdice l'ormeggio al "Portobello"
Una mareggiata simile a quella avvenuta alla fine di ottobre 2018, che devastò molta parte del litorale a levante di Genova e distrusse la strada dicollegamento tra Santa Margherita e Portofino, potrebbe danneggiare le imbarcazioni ormeggiate al 'Portobello' nella Baia del Silenzio, una delle più belle baie d'Italia.
Per questo, in accordo con l'amministrazione comunale di Sestri Levante, l'Ufficio Circondariale marittimo di Santa Margherita Ligure ha emanato un'ordinanza che, per ragioni di sicurezza della navigazione, interdice l'ormeggio e la sosta al 'Portobello', fino al 30 aprile prossimo. L'ordinanza entrerà in vigore il 26 ottobre.
L'amministrazione comunale e l'autorità marittima si incontreranno nuovamente quando saranno note le risultanze dello studio che il Comune ha commissionato all'Università di Genova e che potrebbero suggerire la necessità di un ulteriore rinforzo della diga posta a protezione della Baia del Silenzio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
