Serie A, turno pre pasquale avaro per le formazioni liguri: solo due punti in tre
di Maria Grazia Barile
Nell'uovo ci sono i pareggi di Genoa e Sampdoria, entrambi 1-1, e la sconfitta dello Spezia
Il turno pre pasquale dice bene alle genovesi, ma non benissimo. La rete di Quagliarella al Meazza con il Milan finisce in copertina, riceve i complimenti di tutti, ma non coincide con un successo che sarebbe stato più che meritato. Un gol dei suoi, mai banali, favorito certo dall'errore di Hernandez, ma il capitano era lì pronto a colpire. Ora il capitolo futuro, con un messaggio chiaro a Ferrero: "Mi auguro di restare alla Samp, ma la palla è al presidente. Una cosa è certa, voglio giocare".
Recrimina il Genoa per un calcio di rigore non concesso nei minuti di recupero con la Fiorentina. Maresca non se la sente di fischiare il fallo di Eysseric su Zappacosta , il varista Banti non interviene e la partita si chiude in parità. La formazione rossoblu, con un solo penalty a favore, resta ancora fanalino di coda della speciale classifica. Ballardini e Zappacosta hanno idee piuttosto chiare: "Era un episodio da punire, c'erano gli estremi per il calcio di rigore".
"Un punto sarebbe stato oro colato". L'amarezza di Italiano per la sconfitta dello Spezia all'Olimpico con la Lazio sta tutta in queste parole. Indirizzate anche al direttore di gara Giua che fischia un rigore al novantesimo minuto per un fallo di mano di Marchizza mentre aveva sorvolato su un analogo intervento a favore. Caicedo dal dischetto non sbaglia e regala i tre punti, lo Spezia torna a casa a mani vuote.
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli