Serie A, ottava giornata di ritorno: le liguri splamate dal venerdì alla domenica

di Maria Grazia Barile

Atalanta-Spezia si gioca venerdì 12 marzo alle 20.45, alla stessa ora sabato 13 si affrontano Genoa-Udinese mentre Bologna-Sampdoria è in programma domenica 14 alle 12.30

Dodici giornate alla fine del campionato, il Genoa si gioca un bel pezzo di futuro a partire da sabato prossimo con l'Udinese al Ferraris. i friluani hanno 32 punti e sono in serie positiva da 4 giornate con due pareggi fuori casa con Parma e Milan e due vittorie interne con Fiorentina e Sassuolo. Quest'ultima festeggiata oltre le regole da Gotti, insieme a un gruppo di amici, in un appartamento a pochi passi dal centro storico di Udine. I vicini, a causa dei rumori, hanno chiamato  i carabinieri e per il tecnico è scattata una multa di 400 euro per violazione delle norme anti covid, 280 se pagata entro 5 giorni. Chissa se Gotti approfitterà dello sconto, impegnato a prepararare la trasferta di Genova contro la formazione di Ballardini che ultimamamente ha un po' rallentato, 1 punto solo nelle ultime 3 giornate. Il Genoa non vince da inizio febbraio con il Napoli, la voglia di tornare al successo è tanta ma considerata la caratura dell'avversario  sarà importante soprattutto non perdere.

La Sampdoria intanto prepara la trasferta di domenica a Bologna all'ora di pranzo. Mihajlovic, reduce dal palco di Sanremo con l'amico Ibrahimovic, ha due sconfitte sul groppone che non gli vanno giù. Soprattutto l'ultima con il Napoli dove avrebbe meritato almeno un pari, ora medita riscatto con la squadra del suo passato che potrebbe diventare quella del futuro. La voce gira anche se l'ingaggio stratosferico di oltre due milioni, vicino a quello di Ranieri, mette l'operazione in dubbio.

Ad aprire le danze del weekend sarà lo Spezia impegnato venerdì sera a Bergamo con l'Atalanta. Sfida proibitiva sulla carta, ma Italiano ha sempre qualche sorpresa in serbo.