Genoa, la Panini dedica una figurina speciale a Davide Ballardini

di Alessandro Bacci

Il tecnico fa parte della collezione extra per il “cambio di rotta” impresso alla squadra rossoblù

Genoa, la Panini dedica una figurina speciale a Davide Ballardini

C'è anche Davide Ballardini tra i protagonisti della Serie A scelti dalla Panini per la sezione "Film del campionato". La Panini ha realizzato, infatti, otto figurine extra della nuova raccolta “Calciatori 2021”. Per quanto riguarda il “Film del Campionato”, la prima figurina celebra Lorenzo Insigne per i suoi “100 gol in azzurro”, con il centesimo segnato su rigore durante la partita Napoli-Juventus lo scorso 13 febbraio nello stadio Diego Armando Maradona. Le altre quattro figurine sono invece dedicate a Romelu Lukaku per i “gol pesanti” realizzati nel corso della stagione, a Luis Muriel per l’“altissimo rendimento”, alla vittoria dell’Inter sul Milan nel derby con l’immagine della prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” del 22 febbraio scorso dal titolo eloquente “Strapotere Inter”. 
E poi ancora Hakan Çalhanoğlu del Milan, Sergej Milinković-Savić della Lazio e ancora Romelu Lukaku.“

L'ultima figurina è dedicata al mister Davide Ballardini per il “cambio di rotta” impresso al Genoa. Un bel premio per il tecnico rossoblu protagonista del miracolo a Genova. Con 20 punti in 13 partite l'allenatore ha ridato slancio al Genoa e adesso il traguardo salvezza appare vicino.

“Queste figurine speciali continuano la narrazione della stagione in corso iniziata con le figurine ‘Film del Campionato’ inserite nelle bustine in vendita in edicola e nella precedente bustina distribuita ad inizio febbraio”, ha spiegato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “In un campionato emozionante come questo, probabilmente il più avvincente degli ultimi dieci anni, il ruolo di queste istantanee – con l’ulteriore integrazione data dalle nuovissime figurine ‘Most Valuable Players’ – diviene fondamentale e permetterà di contestualizzare al meglio questa stagione quando, tra qualche anno, si riprenderà in mano questa collezione.