Genoa, ecco il trittico della verità: Udinese, Parma e Fiorentina per la salvezza
di Alessandro Bacci
Davide Ballardini si prepara ad affrontare giorni decisivi per la stagione, la vittoria per il Grifone manca dal 6 febbraio
Il trittico della verità per il Genoa, tre partite che potrebbero sancire il passo decisivo verso la salvezza oppure decretare un finale di stagione di sofferenza. Criscito e compagni si preparano alle tre sfide con Udinese, Parma e Fiorentina prima dei big match con Juve e Milan. Ballardini dopo il miracolo effettuato fin dal suo arrivo deve tornare a correre. La vittoria per il Grifone manca dal 6 febbraio, dall'impresa effettuata contro il Napoli. Da quel momento sono arrivati due pareggi e tre sconfitte.
"Tutte le partite sono difficilissime e vanno fatte al meglio, non puoi rilassarti un attimo"- ha detto Ballardini al termine del match con la Roma. Non c'è tempo per rilassarsi, il tecnico rossoblu lo sa bene. Il Genoa, con lui in panchina, ha ottenuto venti punti in tredici partite, un ruolino di marcia neanche lontanamente paragonabile a quello del suo predecessore. Una media di 1,53 punti a partita che in proiezione da qui alla fine della stagione significherebbe altri 15 punti. Numeri che fanno ben sperare ma che restano freddi calcoli.
La realtà dice che il Grifone deve fronteggiare tre match chiave. Si parte sabato con la sfida all'Udinese. Ballardini dovrà fare a meno di Destro e Masiello squalificati. Scamacca potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo la prova opaca di Pjaca con la Roma. In difesa pronto Goldaniga. Il Genoa ha il compito di tirarsi presto fuori dalla lotta per la salvezza, che si preannuncia incandescente come poche volte accaduto in passato, con almeno nove squadre ancora a rischio retrocessione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
