Serie A, l’Inter è campione d’Italia! 19° scudetto nella storia nerazzurra
di Gregorio Spigno
Decisiva la mancata vittoria dell’Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo: Antonio Conte ora può esultare
Adesso è aritmetico: l'Inter è campione d'Italia. Con quattro giornate di anticipo, i nerazzurri si laureano campioni per la 19^ volta nella storia nerazzurra.
Uno Scudetto stravinto, grazie al martello Antonio Conte, al gigante Lukaku, al presidente Zhang e al direttore sportivo Marotta. Ma non solo.
Ognuno ha fatto la propria parte al meglio, dai nuovi innesti top (Hakimi su tutti) fino ai gregari (Darmian, decisivo in più di un'occasione), passando per il fedelissimo Barella.
Un campionato dominato, difendendo con ordine e attaccando in ripartenza, "all'italiana", nonostante il tecnico nerazzurro non sia d'accordo con questa teoria. Il primo scudetto vinto da una proprietà straniera.
Decisivo il pareggio dell'Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, decisivo il calcio di rigore trasformato da Berardi e quello sbagliato da Luis Muriel.
E, nel frattemppo, in zona Champions è sempre più bagarre: pari per Atalanta e Napoli, vittorie per Milan e Lazio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, adesso arriva anche la conferma dal mondo arbitrale: il rigore di Martin non era da fischiare
04/02/2026
di Claudio Baffico
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
