Palestre e associazioni sportive, "difficile andare avanti senza aiuti"
di Eva Perasso
Un'associazione nata a Genova rappresenta oltre 250 realtà sportive, "siamo arrivati al ministro allo sport"
Video momentaneamente non disponibile.
Anche le società sportive, le palestre, le associazioni, chiedono a gran voce un aiuto a livello nazionale in questo momento di crisi e di lockdown.
Roberto Semino di Associazione sport Liguria A.S.L.: "L'associazione nasce per coordinare i rapporti tra le varie discipline sportive, il momento è delicatissimo, molte società e associazioni hanno chiuso i battenti ma le spese ci sono sempre, gli affitti si accumulano. Siamo stati ascoltati dal delegato allo sport Anzalone e siamo arrivati al ministro Spadafora".
Oltre 250 associati, tra Liguria e resto d'Italia, tutti con le stesse problematiche, spiega Semino: "I problemi sono legati agli affitti che si accumulano, non è stato fatto nulla per i privati, lo stesso vale per le utenze, abbiamo chiesto la sospensione, e non ultimo ci sono problematiche legate agli associati: sono soci e tesserati e non solo consumatori. Abbiamo proposto che in dichiarazione dei redditi i soci possano recuperarsi l'abbonamento non usufruito".
Nel video l'intervista integrale su Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
