Tags:

scuola docenti piattaforma

Primo giorno di scuola a Genova, Acerra: "I dirigenti scolastici sono soddisfatti della piattaforma ministeriale"

di Anna Li Vigni

Il direttore dell’Ufficio Scolastico regionale ha partecipato alla visita dell'Istituto Comprensivo di Terralba con il presidente Toti ed il sindaco Bucci

Alla visita all'Istituto comprensivo di Terralba ha partecipato, insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci, l'assessore regionale  Ilaria Cavo e l'assessore comunale Barbara Grosso, anche il direttore dell'Uffico Scolastico regionale Ettore Acerra

"Stiamo lavorando in prospettiva di tutto l'anno. La parola tranquillo non mi sento di pronunciarla ma stiamo cercando di monitorare tutte le situazioni", spiega Ettore Acerra. 

Da lunedì è operativa la piattaforma ministeriale con la quale i dirigenti scolastici sono in grado di monitorare gli accessi del personale dotato di Green Pass all'edificio scolastico. "Non è stata segnalata nessuna anomalia", chiarisce Acerra. 

La campagna di screening attraverso i tamponi salivari, a partire dal 30 settembre, fornirà ulteriori elementi alla sanità, per monitorare la circolazione del virus.