Primo giorno di scuola a Genova, Acerra: "I dirigenti scolastici sono soddisfatti della piattaforma ministeriale"
di Anna Li Vigni
Il direttore dell’Ufficio Scolastico regionale ha partecipato alla visita dell'Istituto Comprensivo di Terralba con il presidente Toti ed il sindaco Bucci
Alla visita all'Istituto comprensivo di Terralba ha partecipato, insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci, l'assessore regionale Ilaria Cavo e l'assessore comunale Barbara Grosso, anche il direttore dell'Uffico Scolastico regionale Ettore Acerra.
"Stiamo lavorando in prospettiva di tutto l'anno. La parola tranquillo non mi sento di pronunciarla ma stiamo cercando di monitorare tutte le situazioni", spiega Ettore Acerra.
Da lunedì è operativa la piattaforma ministeriale con la quale i dirigenti scolastici sono in grado di monitorare gli accessi del personale dotato di Green Pass all'edificio scolastico. "Non è stata segnalata nessuna anomalia", chiarisce Acerra.
La campagna di screening attraverso i tamponi salivari, a partire dal 30 settembre, fornirà ulteriori elementi alla sanità, per monitorare la circolazione del virus.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, violenza contro le donne: Wall of Dolls colora la città di rosa
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bogliasco: in servizio un nuovo mezzo del Soccorso alpino
23/11/2024
di steris
Genova, assemblea coordinamento immigrati Filca-Cisl. Tafaria: "Oltre il 52% di lavoratori edili sono stranieri"
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara