La Spezia, il preside del liceo Costa: "Pronti per il 14 settembre"
di Redazione
Fervono i preparativi per accogliere i ragazzi dello storico liceo classico: "E' una corsa contro il tempo, ma ce la faremo"
Video momentaneamente non disponibile.
Pareti demolite per allargare le aule, entrate e uscite differenziate, banchi distanziati, orari di ingresso scaglionati: al liceo classico Lorenzo Costa di piazza Verdi, nel pieno centro della Spezia, i lavori per accogliere gli studenti procedono spediti. Il liceo, ospitato in un edificio che risale agli anni '30, è stato interessato negli ultimi mesi da intensi lavori di rinnovamento, sia per ampliare gli spazi come misura di sicurezza anti - covid che per l'adeguamento sismico.
"E' una corsa contro il tempo, ma le ditte che stanno restaurando la scuola stanno lavorando con grande impegno e stanno rispettando i tempi previsti", racconta Franco Elisei, dirigente scolastico del liceo. "Per il 14 settembre i nostri ragazzi potranno tornare con tranquillità fra i loro banchi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
