Scuola, Floridia: "Il 3 maggio gli studenti devono tornare in classe"
di Alessandro Bacci
"Finalmente si parla della riapertura di molte attività. Regalare agli studenti almeno l'ultimo mese di scuola in presenza è importante"
"Il 3 maggio devono tornare in classe tutte le studentesse e gli studenti. Mi sembra la logica conseguenza del lavoro avviato nelle scorse settimane. Finalmente si parla della riapertura di molte attività, e la scuola, che è prioritaria, è logico che riapra al primo giorno utile anche per i ragazzi delle superiori che sono in dad. È ciò che ho sempre chiesto, dunque sono soddisfatta che si stia andando in questa direzione. Regalare a tutti gli studenti almeno l'ultimo mese di scuola in presenza è importante, sul piano educativo e soprattutto su quello psicologico". Lo dice all'ANSA la sottosegretaria all'Istruzione Barbara Floridia.
E intanto sul capitolo scuola è intervenuto anche il governatore della Liguria Giovanni Toti: "Stiamo pensando di aumentare la didattica in presenza fino al 75%. Non la prossima settimana, perchè dobbiamo valutare nel complesso i rischi anche in base ad altre eventuali aperture. Ma se continua così potremmo iniziare a parlarne a metà della prossima settimana per un eventuale aumento nella settimana successiva, dopo il 25 aprile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
Sanremo, inaugurati otto nuovi tapis roulant in stazione: investimenti per 15 milioni di euro
03/02/2026
di Stefano Rissetto
