Sciopero Amiu, inizio settimana con possibili disservizi a Genova
di Marco Garibaldi
43 sec
L'assessore Campora: "I disagi non dipenderanno dalla volontà dell'ente comunale"
Domani, 8 novembre, i sindacati di Amiu hanno proclamato uno sciopero nazionale relativo al rinnovo del contratto dei servizi ambientali.
Lo sciopero durerà per tutta la giornata e, a parte le prestazioni di servizio indispensabili, potranno esserci dei disagi nell'erogazione dei servizi.
"Siamo consapevoli che potranno esserci dei disagi - dice l'assessore all'Indirizzo e controllo di Amiu spa Matteo Campora - ma questi non dipenderanno dalla volontà dell'ente comunale. Lo sciopero di domani dipende da vertenze nazionali e che quindi non riguardano la sola città di Genova. I dipendenti Amiu incroceranno le braccia in tutta Italia per chiedere il rinnovo del contratto dei servizi ambientali su tutto il territorio nazionale: vi chiediamo dunque di pazientare e di comprendere che domani potrebbe esserci disagi e disservizi".
Al termine dello sciopero le erogazioni dei servizi torneranno alla normalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
