Danni del vento a Genova: decine di interventi dei vigili del fuoco

di Alessandro Bacci

51 sec

A Sampierdarena una grondaia di circa dieci metri pericolante, strada chiusa per l'intervento. Raffiche importanti su tutta la Liguria

Danni del vento a Genova: decine di interventi dei vigili del fuoco

Sono già una quindicina gli interventi effettuati da stamane dai Vigili del fuoco a Genova per il forte vento. Nel quartiere di Sampierdarena in via Buranello l'intervento è stato per rimuovere una decina di metri di grondaia pericolante. La strada è rimasta chiusa al traffico per il tempo necessario all'operazione.

Un avviso di burrasca forte per venti da Nord, Nord Est su tutta la Liguria è stato emanato da Arpal. Per oggi su tutte le zone e per tutta la giornata sono in azione venti da Nord, Nord-Est forti o di burrasca (50-70 km/h) con rinforzi di burrasca forte allo sbocco delle valli esposte e sui crinali dove le raffiche potranno superare i 100-120 km/h.

Da segnalare, finora, che le raffiche più intense si sono registrate al Lago di Giacopiane (Genova) con 159.5 km/h, Fontana Fresca (Sori, Genova) con 110.5, Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia) con 106.9. A Genova raffica a 69.1 km/h al Porto Antico.