Savona, troppe donazioni per l'Ucraina. Il Sacro Cuore non ne raccoglie più
di Redazione
"Al momento qui sono necessari Tir per portare a destinazione quello che c'è". La Caritas attiva un numero per le offerte di appartamenti e accoglienza.

"Al momento al Sacro Cuore non si raccoglie più niente, sono necessari tir per portare via quello che c'è".
A comunicarlo sono i volontari che si occupano della raccolta di generi di prima necessità da destinare in Ucraina.
Attualmente gli spazi della parrocchia di corso Cristoforo Colombo costituiscono l'hub per l'iniziativa solidale curata dall'associazione Pokrova.
Intanto da ieri la Caritas diocesana ha attivato il numero di telefono 019807258 e l'indirizzo e-mail emergenze@caritas.savona.it dedicati per le persone o le parrocchie che desiderassero mettere a disposizione appartamenti o per l'accoglienza in famiglia dei profughi.
Inoltre è in corso la raccolta fondi da destinare a progetti a favore dei profughi in Ucraina o nelle nazioni confinanti o per quelli che giungeranno in Italia. È possibile effettuare i versamenti sul conto corrente intestato a Diocesi di Savona-Noli / Caritas Diocesana, Banca Carige, IBAN: IT18N0617510610000010507580 causale: Emergenza Ucraina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Sacro Cuore tir volontari corso Cristoforo Colombo pokrova caritas diocesana raccolta fondi diocesiCondividi:
Altre notizie


Giovani UIL a Genova: sicurezza sul lavoro e formazione nei cantieri del Terzo V
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Imperia, dal 2 al 6 settembre tornano le Vele d'Epoca
10/07/2025
di Redazione


Stop agli annunci e luci meno aggressive: l'Ipercoop di Albenga diventa 'autism friendly'
10/07/2025
di Filippo Serio

Moda mare 2025: l’estate diventa sostenibile tra stile, etica e innovazione
10/07/2025
di R.S.

Lanterna di Genova, apertura speciale a luglio: tre giorni a settimana per scoprire il faro simbolo della città
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti