Ucraina, è a Genova uno dei centri nazionali di raccolta aiuti del Don Orione
di Redazione
Gli altri a Bergamo e a Roma. Il materiale raccolto verrà portato ad Acqui Terme alla onlus Need You. Don Giovanni Carollo: "Il Signore non abbandona mai i poveri"
L'Opera Don Orione ha individuato tre centri di riferimento per la raccolta degli aiuti da inviare in Ucraina. Roma, Bergamo e Genova. Il materiale che viene raccolto verrà poi inviato in Ucraina grazie all'aiuto della onlus Need you di Acqui Terme (Alessandria) attraverso il presidente Adriano Assandri.
In Italia sono stati anche individuati in totale circa 270 posti letto per l'accoglienza dei profughi, di cui 70 già occupati. Per quanto riguarda la raccolta fondi, prosegue quella organizzata dalla Fondazione Don Orione Onlus (www.fondazionedonorione.org), e saranno destinate all'Ucraina anche le risorse che verranno raccolte con la Giornata Missionaria Orionina, prevista per domenica 13 marzo.
"Stiamo sperimentando concretamente - dichiara don Giovanni Carollo, direttore della provincia italiana dell'Opera Don Orione, dalla quale dipende anche la missione in Ucraina - quello che il Vangelo ci ha sempre indicato, cioè che il Signore non abbandona mai i suoi poveri. L'onda di solidarietà e amore alla quale stiamo assistendo è in grado di contrastare anche il terribile tsunami della guerra, che vuole provocare solo morte e distruzione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
