Savona, senza biglietto rifiuta di indossare la mascherina sul treno: denunciato
di Alessandro Bacci
L'uomo ha affermato che era sua facoltà viaggiare senza biglietto perché appartenente ai vigili del fuoco, infine ha iniziato a riprendere gli agenti con lo smartphone
Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Savona hanno denunciato un 45enne di Imperia, a bordo di un treno diretto a Genova. L'uomo si è rifiutato di indossare la mascherina e ha minacciato i poliziotti. L'uomo, un vigile del fuoco di Finale Ligure, era stato sorpreso privo di biglietto nell'ultima carrozza del treno dagli operatori di Trenitalia.
Il viaggiatore ha ignorato l'invito degli altri passeggeri a indossare la mascherina e ha respinto le richieste che gli ha rivolto il capotreno affermando che era sua facoltà viaggiare senza biglietto perchè appartenente al corpo dei vigili del fuoco. Ha cominciato così a riprendere con il proprio smartphone i ferrovieri e gli agenti della polfer intervenuti nella stazione di Savona all'arrivo del convoglio.
Nonostante gli inviti a collaborare e a regolarizzare la sua corsa, l'uomo, già protagonista in passato di fatti analoghi, ha inveito contro i poliziotti, determinando il ritardo del treno e costringendo gli agenti ad accompagnarlo nei propri uffici dove è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione