Genova, cerca di salire sul treno con uno scooter rubato: denunciato
di Alessandro Bacci
La scena surreale osservata dalla polizia nella stazione di principe, l'uomo in possesso anche di un aspersorio d'argento probabilmente rubato in chiesa
La scena che si è presentata davanti ai poliziotti nella tarda serata di venerdì scorso all'interno della stazione di Genova Principe, era quasi surreale: un uomo con un ciclomotore sul marciapiede del binario 20, l'ultimo della scalo, stava cercando di salire a bordo di un treno. Gli Agenti della Polfer di Principe lo hanno bloccato prima che il treno partisse sottoponendolo immediatamente ad un controllo. Gli accertamenti sul posto hanno fatto emergere che il mezzo era stato rubato poche ore prima nel Comune di Recco (GE), mentre a carico dell'uomo, un 52enne originario di Palermo senza una fissa dimora, sono risultati numerosi precedenti di Polizia proprio per reati contro il patrimonio, nonché l'Avviso Orale con prescrizioni emesso dal Questore di Alessandria.
Le sorprese sono poi proseguite per i poliziotti: durante il controllo il soggetto è stato trovato in possesso di un aspersorio con il relativo secchiello, lo strumento sacro utilizzato nelle funzioni religiose per irrorare l'acqua benedetta. Al riguardo, non ha saputo giustificare il possesso dei due oggetti, entrambi d'argento, né tantomeno ha riferito da dove provenissero.
Al termine delle verifiche l'uomo è stato denunciato per ricettazione e il ciclomotore restituito al legittimo proprietario. Rimangono ancora sotto sequestro i due oggetti liturgici in attesa di capire da quale luogo siano stati trafugati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
