Savona, 50enne si finge poliziotto: denunciato per sostituzione di persona
di Alessandro Bacci
L'uomo si è presentato in un'autoscuola per farsi consegnare la documentazione relative alle pratiche per il conseguimento della patente di un giovane
I poliziotti della Squadra Mobile di Savona, hanno denunciato un uomo di cinquant’anni con l’accusa di sostituzione di persona e possesso di segni distintivi delle Forze dell’Ordine contraffatti. Dalla ricostruzione dei fatti, lo stesso, si è presentato presso una autoscuola di Savona qualificandosi come Agente di Polizia, al fine di farsi consegnare, per motivi di servizio, la documentazione relativa alle pratiche per il conseguimento della patente di guida di un giovane Nigeriano.
Il personale dell’Autoscuola, insospettitosi, ha segnalato il fatto alla Polizia ed è scattata un’indagine a seguito della quale l’uomo è stato indagato. Da accertamenti disposti dall’Autorità Giudiziaria, infatti, è stata rinvenuta tutta la documentazione sottratta indebitamente all’Autoscuola, il tesserino di riconoscimento esibito per presentarsi come Agente di Polizia, completo di placca, simile ai distintivi in uso alle Forze di Polizia, nonché altri tesserini, copricapo, mascherine, portachiavi e cinture tutti riportanti i simboli relativi a varie Forze dell’Ordine. Tutto il materiale è ora al vaglio degli inquirenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
