Santa Margherita in festa per la riapertura del parco del Flauto Magico
di Redazione
"Un luogo di colori, musica, cultura e di svago"
Realizzato nel 1998, secondo il pensiero e lo studio dell'artista Emanuele Luzzati, oggi il parco del Flauto Magico di Santa Margherita ritorno al suo vecchio splendore.
Per la festa d'inaugurazione è stato scelto l’ultimo giorno di scuola dell’Istituto Comprensivo di Santa Margherita. Gli alunni si sono ritrovati dunque all’interno del parco con spettacoli a loro dedicati e organizzati dai Servizi Bibliotecari del Comune in collaborazione con l'Associazione Culturale Kòres.
Dichiara l’Assessore comunale alle Associazioni e alla Scuola Beatrice Tassara:
“In questi mesi di lavoro ci siamo fatti guidare dalle idee di Luzzati. Il parco dovrà essere uno spazio da vivere in maniera attiva a cominciare dai bambini e ragazzi delle scuole. Il parco come sede di teatro per ragazzi, in cui realizzare, dall'anno prossimo, un festival dedicato. Riapre il parco ma soprattutto “riaprono le idee di Luzzati”. Ed è anche bello che questo avvenga proprio nel centenario della nascita del Maestro, nostro cittadino onorario, e nell’estate della ripartenza”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
