Sanremo, un detenuto e quattro agenti positivi al covid
di Alessandro Bacci
Tutti gli altri presenti nella struttura saranno sottoposti a tampone, dall'8 marzo i poliziotti penitenziari riceveranno la prima dose di vaccino
Un detenuto e quattro agenti della polizia penitenziaria sono risultati positivi al Covid19 nel carcere di Valle Armea, a Sanremo. A darne notizia è Fabio Pagani, segretario regionale del Uilpa polizia penitenziaria, secondo il quale oggi tutti i detenuti e il personale di polizia saranno sottoposti a tampone. Pagani mette sotto accusa il ritardo con cui è stato deciso di somministrare il vaccino alla categoria.
"Gli ultimi dati sui contagi da covid nelle carceri liguri - dichiara - fanno segnare una nuova inversione di tendenza al rialzo ed è il carcere di Valle Armea a Sanremo a registrare nuovi positivi. Dall'8 marzo, i poliziotti penitenziari della Liguria riceveranno la prima dose di Astrazeneca, ma siamo in ritardo. Ciascun agente dovrà stare a riposo tre giorni, dopo la prima dose e quindi la vaccinazione non potrà essere effettuata contemporaneamente su tutti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
