Chiavari, paura in carcere: detenuto tenta di tagliarsi la gola, salvato
di Redazione
L'uomo ha iniziato a protestare contro gli agenti, dopo qualche ora ha iniziato a tagliarsi ma la polizia penitenziaria ha sventato il suicidio
Un ex pugile di origini maghrebine, detenuto a Chiavari, è stato salvato dalla polizia penitenziaria mentre cercava di tagliarsi la gola con una lametta. Lo rende noto il segretario regionale del Sappe Michele Lorenzo. "Il detenuto - scrive Lorenzo nella nota -, da pochi giorni trasferito dal carcere di La Spezia in quello di Chiavari, per motivi ancora da accertare, è andato in escandescenza ed armato di una lametta da barba ha iniziato a procurarsi dei tagli su varie parti del corpo con la minaccia di recidersi la gola se fosse stato avvicinato da chicchessia. La sua protesta è andata avanti per qualche ora sino a quando il personale è riuscito ad intervenire bloccandolo quando aveva già iniziato a tagliarsi la gola". L'intervento della Penitenziaria ha consentito di bloccare il detenuto prima che si ferisse mortalmente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
