Sanremo Giovani, il lasciapassare per il Festival della Canzone Italiana
di Redazione
Il via giovedì 19 dicembre tra speranze e determinazione
Tutto pronto a Sanremo per le ugole d'oro in formato young. Riparte la kermesse dedicata ai giovani nella Città dei Fiori tra speranze e promesse. Dal 19 dicembre andrà in prima serata su Rai1 con diretta dal Casinò di Sanremo; l'obiettivo ovviamente è la creazione della rosa di fuoriclasse che potranno partecipare al 70esimo Festival della Canzone Italiana.
A raccontarlo c'era nella conferenza stampa del 18 dicembre il direttore artistico e conduttore del prossimo Sanremo, Amadeus, con il direttore di Rai1 Teresa De Santis, il suo vice Claudio Fasulo, e le istituzioni cittadine. Sono 10 gli artisti in gara (selezionati dalla commissione Rai; tra loro 5 andranno all'Ariston) e 8 i cantanti finalisti di Area Sanremo (2 potranno accedere al Festival) in cerca di visibilità e di una svolta per la propria carriera.
A loro il compito di aprire la gara e le puntate della kermesse canora a febbraio, mentre la finale avverrà probabilmente a metà serata. Per Amadeus " La scelta delle canzoni è sempre difficilissima, quest'anno ancora di più. Ne devo aver ascoltate circa 800. Voglio anche dare un'ulteriore possibilità a questi ragazzi: i nostri selezionati per l'Ariston potranno anche avere più visibilità sui nostri canali grazie alla collaborazione con Marco Liorni, con Rai 1 Play e Raiplay, in più cercherò di invitarli al Capodanno di Potenza, davanti a 8 milioni di telespettatori potenziali".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto