Sampdoria, Thorsby il maratoneta della Serie A: nessuno corre più di lui
di Alessandro Bacci
Ha giocato 1604 minuti collezionando una media di 11,695 km a partita. Ranieri: "È un operaio che non smette mai di correre. Si impegna per tutti"

Il 'maratoneta' del calcio italiano si chiama Morten Thorsby, centrocampista norvegese della Sampdoria. E' lui il primatista in serie A nella speciale classifica dei chilometri percorsi. I numeri parlano chiaro: ha giocato 1604 minuti collezionando una media di 11,695 km a partita. "Ad alcuni non piace, ma lui è un operaio che non smette mai di correre. Si impegna per tutti. All'interno di una rosa è un calciatore molto utile", aveva detto tempo fa Claudio Ranieri, tecnico blucerchiato.
Prelevato due estati fa a parametro zero dagli olandesi dell' Heerenveen, è stata una bellissima intuizione del ds Carlo Osti: infatti Thorsby da quando è arrivato Ranieri sulla panchina doriana è stata praticamente titolare. Nello scorso campionato 24 presenze, quest'anno già 19 con due reti. Ambientalista convinto, sta scoprendo la Liguria e tutte le sue bellezze. Recentemente aveva postato sui social un suo video mentre si trovava in cima al Monte Saccarello a duemila metri: il punto più alto della nostra regione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Sampdoria, operato Veroli. Lieve fastidio muscolare per Sibilli, gestito a parte
22/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, quando la Sampdoria andò in udienza a Roma da Papa Francesco
21/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, Borini tra i convocati ma adesso preoccupa Veroli
20/04/2025
di Simone Galdi

Sampdoria: reintegrato Borini, andrà in panchina con la Juve Stabia. Fuori Tutino, dovrà operarsi
19/04/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, porte aperte al "Mugnaini": tanti tifosi al campo di Bogliasco
19/04/2025
di Redazione


Sampdoria, Evani: "Juve Stabia squadra difficile da affrontare, ma pensiamo solo a noi stessi"
19/04/2025
di Maurizio Michieli