Sampdoria, Thorsby il maratoneta della Serie A: nessuno corre più di lui
di Alessandro Bacci
Ha giocato 1604 minuti collezionando una media di 11,695 km a partita. Ranieri: "È un operaio che non smette mai di correre. Si impegna per tutti"
Il 'maratoneta' del calcio italiano si chiama Morten Thorsby, centrocampista norvegese della Sampdoria. E' lui il primatista in serie A nella speciale classifica dei chilometri percorsi. I numeri parlano chiaro: ha giocato 1604 minuti collezionando una media di 11,695 km a partita. "Ad alcuni non piace, ma lui è un operaio che non smette mai di correre. Si impegna per tutti. All'interno di una rosa è un calciatore molto utile", aveva detto tempo fa Claudio Ranieri, tecnico blucerchiato.
Prelevato due estati fa a parametro zero dagli olandesi dell' Heerenveen, è stata una bellissima intuizione del ds Carlo Osti: infatti Thorsby da quando è arrivato Ranieri sulla panchina doriana è stata praticamente titolare. Nello scorso campionato 24 presenze, quest'anno già 19 con due reti. Ambientalista convinto, sta scoprendo la Liguria e tutte le sue bellezze. Recentemente aveva postato sui social un suo video mentre si trovava in cima al Monte Saccarello a duemila metri: il punto più alto della nostra regione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, vittoria del cuore: Brunori e Palma piegano l'Avellino, finisce 2-1
22/03/2026
di steris
Sampdoria-Avellino 2-1: cronaca e tabellino della partita
22/03/2026
di R.S.
Sampdoria, Henderson parzialmente in gruppo. Ultima chiamata per Lombardo
20/03/2026
di m.m.
Aimo Diana a Genova, attende la chiamata dalla Sampdoria
19/03/2026
di R.S.
Sampdoria, Lombardo: «Dobbiamo farci un po' di "mea culpa" perchè i gol presi erano evitabili»
18/03/2026
di Luca Pandimiglio

