Sampdoria, Ranieri: "Persi troppi palloni in uscita, volevo più determinazione"

di Redazione

Il tecnico: "Volevo che si riuscisse ad impensierirli in contropiede e invece non ci siamo mai riusciti, complimenti ai ragazzi e anche all'arbitro"

La Sampdoria cade 2-0 al Ferraris contro la Juventus. Al termine del match il tecnico Claudio Ranieri ha commentato la sconfitta in conferenza: "Ho visto i ragazzi non rinunciatari però abbiamo perso troppi palloni in uscita e forse ha dato forse poco respiro a noi che giocavamo. Le fasi più delicate sono state proprio la perdita della palla e loro che ci hanno contrattaccato. Quando loro avevano la palla loro noi eravamo messi bene in campo e loro non riuscivano a trovare la via d'accesso dentro la nostra area di rigore. Quando prendevamo palla volevo che si riuscisse ad impensierirli in contropiede e invece non ci siamo mai riusciti".

All'andata la Samp fu sconfitta 3-0, ha visto progressi oggi? "Progressi ci sono stati. Avrei voluto un pochino più di determinazione da parte dei miei. I difensori della Juventus sono arcigni, hai tutto da imparare. I nostri attaccanti non si potevano girare che già avevano il difensore col fiato sul collo. Noi invece qualche li abbiamo fatti girare e questo non va bene. Bisogna saper rubare dall'avversario le cose belle".

La Samp non ha sfruttato i contropiedi: "Mi aspettavo un altro tipo di partita nostra. Mi aspettavo queste ripartenze che qualche volta ci sono state però più concretamente cioè andando a tirare in porta e invece non ci siamo mai riusciti. Abbiamo fatto alcune cose ma non quello ci aspettavamo tutti quanti perchè l'avevamo preparata bene. I ragazzi stanno bene. Mi spiace per tutti quei palloni persi e aver portato un po' di apprensione da parte nostra".

È mancato il ciniscmo nella ripresa? "Sì abbiamo pressato. Abbiamo tenuto la partita viva fino in fondo ma solo Quagliarella ha impegnato Szczesny, troppo poco. Mi aspettavo di più. Quando tu ti esponi e vuoi riprendere la gara fino in fondo, è logico che poi in contropiede, se sbagli qualcosa, ti fanno gol perchè la qualità è tanta. Però io devo fare i complimenti ai miei ragazzi e complimenti all'arbitro perchè mi è piaciuto".