Sampdoria, Ranieri presenta il Benevento: "Correranno e presseranno come diavoli"
di Maria Grazia Barile
Il tecnico blucerchiato predica attenzione e mentalità: "Al di là di uomini e schemi ci vuole cattiveria, spero che gli errori con la Juve siano serviti"
Video momentaneamente non disponibile.
Claudio Ranieri presenta la prima sfida casalinga con il Benevento usando parole forti: "Loro correranno e presseranno come diavoli, hanno stravinto il campionato di Serie B e sono in piena fiducia". Il tecnico torna poi alla sconfitta di domenica: "L’arrabbiatura per la sconfitta di Torino è passata, sono un positivo e voglio pensare che gli errori commessi contro la Juventus ci servano da stimolo per fare bene sabato contro il Benevento. Dobbiamo far vedere quanto ci è bruciata la sconfitta con i bianconeri e ripartire».
Il campionato è appena all'inizio ma è importante ritrovare subito la giusta mentalità: "A prescindere dai sistemi di gioco e dai calciatori che di volta in volta saranno chiamati a scendere in campo, voglio una squadra combattiva, agguerrita, che lotti su ogni pallone dall’inizio alla fine».
Infine un accenno al gioco degli avversari, al debutto assoluto in Serie A: "Il Benevento di Inzaghi gioca con il 4-3-3, con le ali a piede invertito disponibili per i tagli o per concludere l’azione individualmente, i centrocampisti che si inseriscono e la squadra è sempre molto stretta. Dai miei ragazzi però mi aspetto la risposta giusta sul campo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...

Juventus-Sampdoria 3-0, la cronaca del match
20/09/2020
Altre notizie

Sampdoria, Evani: "I ragazzi hanno dato l'anima, ci sarà da soffrire ma lo spirito è giusto"
12/04/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, la cura Mancini funziona: Sibilli regala i tre punti col Cittadella
12/04/2025
di Simone Galdi

Sampdoria-Cittadella 1-0: tabellino e cronaca della partita
12/04/2025
di s.g.


Sampdoria, migliaia di tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio
12/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, la ricreazione è finita: dagli space cowboys del Mancio, la palla alla squadra
11/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, il messaggio di Evani: "Come in Nazionale, non eravamo i migliori, ma lo siamo diventati"
10/04/2025
di Simone Galdi