Sampdoria, Ranieri: "Chiudo la telenovela sul mio contratto, non resterò un altro anno"

di Maria Grazia Barile

1 min, 14 sec

Il tecnico ufficializza il suo addio: "Ho detto alla squadra che non ci sono i presupposti, i contenuti per restare. Ringrazio tutti"

Sampdoria, Ranieri: "Chiudo la telenovela sul mio contratto, non resterò un altro anno"

"Vorrei chiudere la telenovela sul mio contratto, ho detto alla squadra che non resterò un altro anno". Claudio Ranieri mette così la parola fine al suo rapporto con la Sampdoria. Una scelta che motiva con la mancanza di presupposti e contenuti

Il tecnico si è congedato ringraziando tutti: "Dallo staff medico, allo staff di fisioterapisti, ai miei collaboratori e soprattutto la squadra. Oggi ho parlato loro, sono stati dei ragazzi meravigliosi perchè soprattutto l'anno scorso nel lockdown, quando noi mandavamo le mail per lavorare, loro lo hanno fatto alla grande e i risultati si sono visti. Questo grazie alla loro grande professionalità. Quest'anno è stato un campionato bello, combattuto, abbiamo fatto delle ottime partite. Qualcuna l'abbiamo sbagliata ma questo ci sta nel calcio. Voglio ringraziarli di vero cuore. Voglio ringraziare tutti i giornalisti che ci hanno seguito in questi due anni. Grazie per il lavoro che hanno svolto e, con mille difficoltà, non abbiamo più potuto fare la conferenza stampa vis à vis. Però spero di essere stato esauriente in ogni mia intervista. Ultima cosa, voglio salutare e ringraziare i tifosi. Mi è dispiaciuto tantissimo non averli allo stadio, non potergli far vedere la Sampdoria che ha lottato su ogni pallone e contro ogni avversario. Spero con tutto il cuore di essere stato un rappresentante che a loro sia piaciuto come allenatore della Sampdoria. Arrivederci a tutti e grazie". Atteso nelle prossime ore il comunicato ufficiale della società.