Da Oslo a Genova per festeggiare la Sampdoria: "Sono partito con Lettera da Amsterdam"
di Alessandro Bacci
L'emozione di un tifoso che ha percorso migliaia di chilometri per ricordare lo Scudetto di 30 anni fa: "Tifiamo anche dalla Scandinavia"
La festa per i 30 anni dello scudetto della Sampdoria si è rivelata un successo. Tra i festeggiamenti proseguiti in serata a Sampierdarena sono emerse storie straordinarie che legano popoli e città diverse. Tra i 3 mila tifosi presenti in piazza Vittorio Veneto anche Alfredo Gianoglio, un uomo che ha assistito alla vittoria dello Scudetto 30 anni fa prima di partire in direzione Norvegia.
A distanza di tanti anni il tifoso anche in tempo di pandemia è tornato a Genova indossando la maglia blucerchiata per ricordare l'anniversario di quel lontano 19 maggio 1991: "Vengo da Oslo, rappresento il Sampdoria Club Vikinghi Blucerchiati Scandinavia. 30 anni fa avevo 14 anni ed ero qui, poi sono partito con Lettera da Amsterdam. Ho sentito la mancanza di Genova e della Sampdoria. Oggi sono qui, ho trovato degli amici in tutta la Scandinavia. Non mi aspettavo per niente una festa come questa, non siamo tantissimi in Scandinavia a tifare Samp ma ho fatto una diretta da qui per far vivevere la festa anche a loro."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Sampdoria, Evani: "I ragazzi hanno dato l'anima, ci sarà da soffrire ma lo spirito è giusto"
12/04/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, la cura Mancini funziona: Sibilli regala i tre punti col Cittadella
12/04/2025
di Simone Galdi

Sampdoria-Cittadella 1-0: tabellino e cronaca della partita
12/04/2025
di s.g.


Sampdoria, migliaia di tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio
12/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, la ricreazione è finita: dagli space cowboys del Mancio, la palla alla squadra
11/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, il messaggio di Evani: "Come in Nazionale, non eravamo i migliori, ma lo siamo diventati"
10/04/2025
di Simone Galdi