Salone Nautico a Genova, confermata l'edizione di ottobre 2020

di Redazione

Dall'1 al 6, sarà la 60esima. Ufficiale il sì alla manifestazione dopo la riunione in Regione con il sindaco Bucci e Confindustria Nautica

Confermato lo svolgimento del Salone Nautico Internazionale di Genova dall'1 al 6 ottobre 2020. Se ne è parlato oggi pomeriggio, negli uffici della Regione Liguria, durante la riunione tra il governatore Toti, il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e il sindaco di Genova Marco Bucci. Nell'incontro è stata ribadita la "congiunta e totale volontà di effettuare il Salone Nautico Internazionale nelle date stabilite. Tutti i presenti hanno convenuto che la situazione sanitaria a Genova e in Liguria consenta di svolgere in sicurezza l'iniziativa".

Confindustria Nautica ha ribadito "l'importanza della manifestazione, indispensabile per il rilancio e la ripartenza di un settore come quello nautico che è strategico per l'economia nazionale e che ha subito ingenti danni a causa del lockdown".

Le istituzioni hanno confermato a Confindustria Nautica "tutta la collaborazione possibile in termini di strutture e personale per garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza".

I dettagli dell'evento saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il 16 settembre.