Il Salone Nautico a Genova per altri 10 anni. Bucci: “Vogliamo che diventi il primo del mondo”
di Redazione
Firmato l'accordo, la prossima edizione dall'1 al 6 ottobre
"Confindustria Nautica organizzerà a Genova il Salone nautico internazionale per i prossimi dieci anni, a ottobre arriveremo al 60/mo compleanno, un grande record per una manifestazione che vuole essere prima al mondo, in Germania il salone lo fanno addirittura senza l'acqua, come si può fare senza l'acqua? Qui noi abbiamo il salone che dovrà diventare il più bello del mondo". Così il sindaco Marco Bucci oggi pomeriggio a Genova commenta la firma dell'intesa decennale tra Confindustria Nautica - I Saloni Nautici e Porto Antico per la gestione delle aree della manifestazione. "Ognuno dovrà fare il proprio lavoro, Porto Antico continuerà a gestire le aree, Amico continuerà a fare il cantiere e l'Autorità portuale vigilerà sull'intesa, un accordo che può avere solo successo", aggiunge.
La firma dell'intesa decennale è stata anche l'occasione per parlare del prossimo Salone nautico. Il presidente di Confindustria nautica Saverio Cecchi ha confermato le date della rassegna dall' 1 al 6 ottobre prossimi. Gli organizzatori al momento non valutano date alternative in caso di recrudescenza del coronavirus, ma puntano su protocolli di sicurezza e sull'ampiezza delle aree espositive. "Non sappiamo se il virus rimarrà, speriamo di no - commenta Cecchi - posso solamente dire che sarà un bellissimo Salone, in sicurezza, perché stiamo lavorando già da settimane a dei protocolli e poi le aree espositive di Genova sono molto più grandi rispetto a Cannes e Montecarlo". La presidentessa de I Saloni nautici, Carla Demaria, ha a sua volta sottolineato che gli spazi a disposizione "garantiranno una manifestazione in piena sicurezza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
