Rubò un'auto d'epoca in America rivendendola a oltre 7 milioni: arrestato a Genova
di Alessandro Bacci
Il fatto era accaduto 20 anni fa, l'uomo era sottoposto a mandato di cattura ed è stato trovato in un hotel di via XX Settembre
Venti anni fa era riuscito a rubare a Milwaukee (Usa) una delle auto più rare al mondo, una Talbot Lago T150CSS Teadrop coupè del 1938, una dei soli 16 modelli al mondo. L'aveva smontata e nascosta dentro un magazzino per quattro anni. Dopo avere falsificato una serie di atti per attestarsene la proprietà era riuscito a venderla nel 2015 a oltre sette milioni di euro. Nel 2019 però, le autorità americane sono riuscite a scoprirlo e hanno diramato un mandato di cattura.
Un paio di giorni fa dalla hall di un noto albergo di via XX Settembre, in pieno centro a Genova, parte la comunicazione obbligatoria alla questura dei nominativi degli ospiti. E negli uffici della polizia scatta l'alert: quell'uomo è ricercato negli Stati Uniti. Gli agenti hanno bussato alla porta della lussuosa suite e lo hanno arrestato. Adesso l'uomo è nel carcere di Marassi in attesa di essere estradato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
