Rissa e tentato omicidio, arrestate tre persone
di Redazione
La violenta colluttazione alla stazione di Principe di qualche giorno fa aveva coinvolto sei stranieri

La Polizia Ferroviaria ha eseguito il fermo di 3 indiziati di delitto a seguito della violenta rissa avvenuta qualche giorno fa nell’atrio della stazione ferroviaria di Genova Principe, quando un gruppo di ragazzi nigeriani, scesi da un treno ha aggredito un altro gruppo di connazionali che aveva raggiunto Genova con lo stesso convoglio.
A sedare la rissa, evitando conseguenze ben più gravi, è stato il tempestivo intervento degli Agenti della Polizia Ferroviaria del Reparto Operativo di Principe affiancati dai militari in servizio nell’ambito della operazione Strade sicure. L'intervento delle forze dell'ordine ha portato inizialmente al fermo di 6 giovani uno dei quali è stato condotto all'Ospedale San Martino a causa di una ferita da arma da taglio riportata sul torace durante la rissa.
Sul luogo dello scontro gli uomini della Polizia Ferroviaria hanno rinvenuto 3 coltelli e circa 30 grammi di sostanza stupefacente. Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze acquisite gli agenti sono riusciti a individuare i soggetti coinvolti e le rispettive responsabilità.
Le indagini hanno così portato alla misura di custodia cautelare a tre partecipanti alla rissa a cui è stato contestato il reato di tentato omicidio plurimo e ai quali l’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Giovedì di sole sulla Liguria, le nubi arrivano in serata
27/03/2025
di M.C.

Crevari: come salvare l'ultimo negozio? Telenord apre il dibattito, la proposta di Matteo Frulio
27/03/2025
di Gilberto Volpara


'La guerra è finita', mostra dell'Archivio di Stato di Genova: lettere e documenti in 18 teche
26/03/2025
di Filippo Serio


Processo Morandi, Castellucci parla in aula: a Tgn Today lo sdegno delle famiglie delle vittime
26/03/2025
di Matteo Cantile